Benvenuti in villagiovannahospital.it:
(+39) 0823.924.558
UNITA’ OPERATIVA SUAP

SUAP (Speciale Unità di Accoglienza Permanente) di Villa Giovanna Hospital, è un’unità di cure residenziali ad alta intensità assistenziale di tipo sanitario, deputata alla presa in carico di persone con patologie non acute in fase di stabilizzazione clinica e/o a rischio di instabilità clinica, caratterizzate da alto livello di complessità, sintomi di difficile controllo, necessità di supporto alle funzioni vitali e/o gravissima disabilità e che necessitano di trattamenti residenziali intensivi di cure e mantenimento funzionale, ad elevato impegno sanitario, non erogabili a domicilio o in altri setting assistenziali di minore intensità.

I trattamenti vengono erogati tenendo conto delle più avanzate evidenze scientifiche e utilizzando le strumentazioni di più elevato livello tecnico, con la costante partecipazione di personale altamente qualificato e specializzato al trattamento delle problematiche sanitarie in questione.

Le aree di intervento SUAP attengono:

  • Alla continuità alle cure di pazienti stabilizzati;
  • Agli interventi di riabilitazione funzionale;
  • All’assistenza ai pazienti con disordine della coscienza affetti da polipatologie e con definitiva compromissione dell’autosufficienza;
  • Al sostegno socio – ambientale temporaneo;
  • All’assistenza di pazienti con minima coscienza.

 

http://villagiovannahospital.it/wp-content/uploads/2020/06/foto-team-reparto-suap-750x867.jpg

All’uopo, Il reparto SUAP Villa Giovanna Hospital offre quattordici camere singole, dotate di letti ad alta tecnologia.

Inoltre, al bisogno i familiari possono rivolgersi agli assistenti sociali altamente specializzati, i quali provvederanno ad esercitare le proprie specifiche competenze.

Le camere summenzionate, sono dotate di tv satellitare, impianto climatizzazione, materassi antidecubito ad aria con sistema di sollevatori che consentono agevoli cambi di postura e mobilizzazione degli ospiti in carrozzina personalizzabile (adattabile alle esigenze dell’ospite stesso), pompe per nutrizione enterale, bronco aspiratori, ossigenoterapia più ventilatore meccanico.

Le funzioni vitali di ogni persona vengono costantemente monitorate e registrate.

E’ previsto un ampio soggiorno dedicato all’accoglienza, utilizzabile dagli ospiti, familiari e visitatori.

Viene garantita un’assistenza continua altamente professionale grazie alla presenze di équipe multidisciplinare che vede il coinvolgimento di diverse figure professionali quali medici, infermieri, operatori sanitari e sociali, psicologi e volontari.

L’assistenza infermieristica è continua e ad alta specializzazione; inoltre nell’arco delle 24 h è garantita la presenza del personale assistenziale specializzato (OSS – operatore socio sanitario) specificamente dedicato alle esigenze dell’ospite.

Psicologo ed assistente sociale sono presenti quotidianamente ed a completa disposizione dei familiari per colloqui e confronti. Per ogni ospite viene predisposto in équipe un piano assistenziale individuale che coinvolge l’intero staff medico sanitario.

Infine, vengono messi a disposizione i servizi di parrucchiera e podologia, oltre ad offrire il servizio di assistenza spirituale religiosa, secondo la confessione degli ospiti.

 

http://villagiovannahospital.it/wp-content/uploads/2020/03/callcenter-200x300.png

 (+39) 0823.924.558

info@villagiovannahospital.it

Download moduli PDF

Contatti

Newsletter

Subscribe to our Newsletter right now to be updated. We promice not to spam!

strutture