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RSA VILLA GIOVANNA è situata a Tora e Piccilli, paese facilmente raggiungibile della provincia di Caserta.
La Residenza, ubicata in una zona residenziale molto tranquilla e circondata da un ampio giardino, è disposta su due livelli organizzati in nuclei funzionali a seconda delle esigenze degli ospiti e dotata di camere doppie con servizi annessi.

Luminosa negli ambienti di terapia, così come in quelli di soggiorno, dispone di ampi spazi dove gli ospiti possono concedersi momenti di relax e intrattenimento, oltre una sala da pranzo dove vengono serviti i pasti durante la giornata.

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La RSA Villa Giovanna dispone di 30 posti letto suddivisi organizzati in 2 nuclei, uno di 20 posti letto e l’altro di 10. Le camere della R.S.A. sono a due letti e tutte con servizi in camera dotati di campanelli di emergenza, doccia, aria condizionata e guardaroba personale per la sistemazione dei propri indumenti, ausili di sicurezza, e predisposizione per televisore e telefono personal. Le camere sono dotate di strumentazioni e di arredi adatti all’accoglienza di ospiti con rilevanti problemi assistenziali e sanitari, i letti sono ad altezza variabile, a tre snodi e con sponde di protezione a scomparsa e provvisti di dispositivi per chiamata di inter- vento ed emergenza. Risponde, per questo, pienamente, ai requisiti strutturali e gestionali previsti dalle normative vigenti del settore.

Caratterizzata per l’assenza totale di barriere architettoniche, Villa Giovanna dispone di ambienti e servizi modernamente arredati e attrezzati per garantire il massimo comfort alberghiero e una risposta assistenziale all’altezza dei bisogni degli utenti. Un’efficace segnaletica consente di muoversi con libertà e semplicità, favorendo la piena familiarizzazione da parte degli ospiti con la struttura.

La RSA VILLA GIOVANNA è una Residenza Sanitaria Assistenziale appartenente al gruppo Casa di Cura Sant’Anna S.r.l., gruppo che opera da 70 anni nella gestione di strutture sanitarie e residenziali per adulti non autosufficienti, categorie fragili, come adulti inabili, gravi e gravissimi disabili, persone con decadimento cognitivo e con patologie di carattere psichiatrico.

Obiettivo è fornire un servizio in grado di soddisfare le esigenze esplicite ed implicite degli ospiti dando risposte alle loro necessità, misurandoci continuamente con i loro reali bisogni, in modo da offrire un notevole sollievo anche ai familiari e conferendo loro la certezza che i propri cari siano costantemente seguiti in modo adeguato.

 

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ORARI VISITE

Familiari, amici e altri visitatori possono incontrare gli Ospiti tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

I familiari e gli amici rappresentano una risorsa fondamentale per il benessere degli Ospiti e la loro presenza è incoraggiata e stimolata. I visitatori possono prendere parte alle attività di animazione. È indispensabile, però, che il comportamento di ogni visitatore sia sempre corretto e rispettoso verso gli altri affinché non si rechi disturbo agli Ospiti e allo svolgimento del lavoro degli operatori.

Per rispetto della privacy si invitano i visitatori ad allontanarsi temporaneamente dalle camere durante l’assistenza agli Ospiti. Ai familiari è consentito in caso di necessità l’accesso a qualsiasi ora di giorno e di notte compatibilmente con le esigenze di assistenza degli altri ospiti.

SERVIZI

Le rette di degenza nella Residenza includono:

  • servizi alberghieri (colazione, pranzo, merenda e cena, compresi di bevande, diete personalizzate ed ausilio all’alimentazione);
  • servizio di pulizia, sanificazione ambientale e lavanderia piana; • servizio di lavanderia e stireria di biancheria intima e indumenti personali;
  • comfort in ogni camera (servizi igienici privati, riscaldamento regolabile, climatizzatore);
  • servizi assistenziali e sanitari (assistenza medica, assistenza infermieristica, assistenza socio-sanitaria alla persona, assistenza fisioterapica, assistenza psicologica e di animazione; fornitura di farmaci, parafarmaci, ausili e presidi per l’incontinenza);
  • Tutte le prestazioni sanitarie nei confronti degli ospiti sono assicurate dall’Asl o sono comunque a carico del Servizio sanitario Nazionale;
  • Servizio estetista e una prenotazione mensile del servizio parrucchiera.

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un’équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Infermieri Professionali • Operatori Socio-Assistenziali
  • Terapista della Riabilitazione
  • Psicologo

All’interno della struttura l’equipe opera per garantire ai propri ospiti una vita comunitaria ricca di occasioni, accompagnandoli e stimolandoli nel recupero e/o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali. Cure appropriate, in un ambiente accogliente e sicuro, caratterizzano un clima familiare dove gli ospiti possono sentirsi come a casa propria. Al fine di garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI Progetto Individuale e il Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

DOVE SIAMO

Raggiungere RSA Villa Giovanna è molto semplice.

In Auto si deve percorrere Uscita autostrada Caianello direzione Mignano Monte Lungo, svoltare a sinistra in località Tora e Piccilli Per raggiungere la struttura in treno: Scendere alla stazione di Caianello dove troverete a disposizione, previa prenotazione, la navetta della struttura.

La Struttura è munita di autovettura Renault Clio che funge da navetta.

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COME ACCEDERE ALLA RSA VILLA GIOVANNA

Tutti coloro i quali desiderano essere ospitati nella struttura possono richiedere informazioni e modulistica al Servizio Accoglienza o alla Reception.La modulistica, che può essere scaricata dal sito www.villagiovanna.it nella sezione MODULISTICA, e deve essere riconsegnata compilata prima dell’ingresso al Servizio Accoglienza per una valutazione circa l’ammissibilità da parte del Responsabile Sanitario o del Direttore Generale. Il personale del Servizio Accoglienza è disponibile per effettuare visite guidate alla struttura.

L’accesso alla RSA per pazienti adulti, cronici, non autosufficienti è effettuato previa valutazione multidimensionale, ai fini della presa in carico integrata dell’utente e della definizione del progetto personalizzato, comprensivo di progetto riabilitativo. Esso avviene attraverso la procedura di accesso ordinario (richiesta del diretto interessato, del familiare, del MMG, dei servizi sociali) o per dimissione protetta/ programmata. Il paziente può accedere a questo setting da strutture di ricovero per acuti (ospedali o case di cura), strutture post-acuzie, domicilio, da altro setting assistenziale.

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